Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo: "i titoli tripla A e quelli indie hanno la stessa importanza"

Yusuke Soejima e Park Masashi di Nintendo hanno potuto esprimersi in una lunga intervista riportata da Nintendo Everything riguardo le differenze che per la compagnia intercorrono tra titoli tripla A e videogiochi indie, affermando che per Nintendo questi hanno la stessa importanza e sono trattati allo stesso modo.



"Sulle piattaforme Nintendo, non facciamo differenze tra i titoli tripla A di studi affermati e i videogiochi indie", ha dichiarato Masashi. "Attualmente, sono anche presentati gli uni accanto agli altri nel Nintendo eShop. Non promuoviamo particolarmente i videogiochi indie solo perché sono indipendenti, né diamo priorità rispetto a loro ai titoli tripla A".



Soejima ha proseguito. "Prima di tutto, vogliamo portare a bordo gli sviluppatori mentre valutano su quali piattaforme uscire. Non è di per sé un obiettivo, ma prima dell'avvento di Switch la console che appariva sempre alla fine di un trailer o nei poster promozionali era quella di altre compagnie. Non accadeva spesso di vedere supportati 3DS e Wii U. Era una situazione nella quale non avevamo opzioni pratiche. Da quel momento abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto vedere il logo di Switch insieme a quello delle altre console".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2018 alle 18:10