Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ReedPOP acquisisce Gamer Network, la società madre di Eurogamer

ReedPOP, la compagnia che organizza eventi di enorme portata come il PAX, il Comic Con di New York e altre importantissime convention di tutto il mondo ha appena annunciato l'acquisizione di Gamer Network, una rete di portali che include, oltre a RockPaperShotgun e VG247, anche Eurogamer.net e Eurogamer.it.



Come riporta GamesIndustry l'affare potrebbe avere risvolti importantissimi, perché mette a contatto due giganti nell'ambito dell'entertainment e dei videogiochi che lavoravano fino ad ora in settori diversi. ReedPOP infatti si occupa prevalentemente dell'organizzazione della gestione di alcuni dei più importanti eventi come il PAX, l'EGX, il New York Comic Con, l'MCM Comic Con, il TwitchCon e altre manifestazioni di questo tipo a Seoul, a Parigi, a Chicago e in India e Australia. Inoltre, ReedPop propone alcune importantissime convention legate al mondo Star Wars.



Gamer Network è invece uno dei colossi dell'informazione specializzata sui videogame, che include portali come Eurogamer.net, e conseguentemente Eurogamer.it, oltre a RockPaperShotgun, VG24/7, USgamer, Outside Xbox e Digital Foundry. L'acquisizione non produrrà dei cambiamenti, né per Eurogamer né per le altre testate che compongono la nostra rete, dato che tutto lo staff dei numerosi portali è stato confermato in toto. Manterrà la sua posizione anche il CEO di Gamer Network, Rupert Loman, che ha voluto commentare l'accordo. "Siamo felicissimi di unirci al gruppo ReedPOP", recita la dichiarazione dell'amministratore delegato.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 febbraio 2018 alle 19:30