Al via l'undicesima edizione del raduno di SimracingZone.net
L'undicesima stagione agonistica di Simracingzone.net è ormai andata in archivio; una stagione tremendamente difficile per il ridotto numero di membri dello staff ma altrettanto emozionante, che ha visto il meglio dei Simdriver italiani sfidarsi come sempre per raggiungere le vette delle classifiche. Protagonista principale di questa stagione è stato sicuramente l'amatissimo Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, che ha visto Kevin Siggy e il nostro specialista di simulazioni di guida Matteo Lorenzetti del Drive in Autosport Black strappare dalle mani di Danilo Santoro e Luigi Di Lorenzo il trofeo piloti e costruttori nell'appassionante Campionato GT3.
Non sono mancate anche le emozioni sulle monoposto, con i Campionati italiano FC2, FC3 ed FC4 che hanno riempito le griglie sui circuiti internazionali più prestigiosi e regalato agli spettatori gare davvero entusiasmanti. Mentre tra i giovani dell'FC4 si è fatta strada la compagine Pescara SHS, al debutto su Assetto Corsa, in FC3 è stato il team Strato Racing a trionfare, mentre Angelo Trifilio si è laureato campione tra i Simdriver. Nella categoria Pro dell'FC2 invece, il talento di Alex Tarantino ha prevalso sulla coppia della Dragons Power Gaming composta da Danilo Santoro e Daniele Pasquali, capaci comunque di ottenere il successo tra i Team.
Inutile dire che il confronto diretto tra i team italiani è stato ben equilibrato in quasi tutte le categorie, come risulta chiaramente dalla lista delle premiazioni ufficiali, che chiuderanno la serata di sabato 21 luglio, in occasione della XI° Edizione del Raduno italiano di Simracing. Le premiazioni quest'anno saranno particolarmente ricche, in quanto includeranno anche i campionati organizzati su Acitaly.com e la straordinaria Endurance La Sarthe che ha concluso la stagione, coinvolgendo quindi anche lo staff di E-Racing Series con le premiazioni di trofei e premi offerti dagli sponsor Shappire, Sharkoon, Piro Racing System e Razer.
