Death end re;Quest nel 2019 su PlayStation 4
Attraverso un filmato, accompagnato da un comunicato stampa, Idea Factory ha annunciato la release occidentale di Death end re;Quest. Il gioco verrà distribuito in Europa sia in versione digitale, attraverso il PlayStation Store, che in versione fisica, nei primi mesi del 2019.
Death end re;Quest si presenta come un gioco di ruolo abbastanza peculiare, nel quale il giocatore potrà cambiare genere, dal classico RPG a turni, passando per picchiaduro, sparatutto, senza dimenticare lo slot mode. Parlando della trama invece, il giocatore potrà viaggiare tra il mondo in-game e quello reale, per investigare e ritrovare gli amici perduti, sbloccando uno dei tanti finali multipli, senza mai perdere di vista la sottile linea di demarcazione tra realtà e fantasia.
Arata Mizunashi, un programmatore di videogiochi, riceve un'email inviata da Shina Ninomiya, collega scomparsa da quasi un anno. I due crearono World's Odyssey (W.O.D.) un'immersiva esperienza virtuale sviluppata attraverso la tecnologia state-of-the-art. I lavori però si erano fermati dopo l'improvvisa sparizione di Shina che, come poi scoprirà Arata, è rimasta per tutto il tempo intrappolata nel World's Odissey.
Da questo momento in poi, Arata cercherà di salvare Shina, ma ciò gli verrà impedito da una forza malvagia. Quale sarà quindi la sua via di fuga? Completare il gioco, sbloccando il perfect ending, un obbiettivo raggiungibile con una percentuale di successo dell'1%.
