Postazione di guida SRC-2- recensione
Il mondo delle postazioni di guida dedicate alla simulazione è in continua evoluzione e i produttori propongono continuamente nuovi prodotti al pubblico. La SimRacing Components è una nuova realtà nata nell'hinterland milanese che gia produceva postazioni di guida di ottimo livello. Ma come dicevamo la continua evoluzione richiede spesso il passaggio a nuove tecnologie costruttive e la postazione di cui vi proponiamo la recensione oggi ne è un perfetto esempio. Si tratta della postazione SRC-2, ovvero la proposta di fascia media del produttore milanese ed è costruita con profilati di alluminio 45x90 nelle parti soggette a maggiore sforzo.
I profilati di alluminio sono barre estruse e anodizzate in un piacevole colore argento e dotate di scanalature che grazie ad un intelligente sistema di inserti e giunzioni ad angolo permette la costruzione di strutture molto rigide e sopratutto perfettamente allineate. La versatilità di questo materiale permette di costruire da un semplice scaffale ad una sofisticata fresa a controllo numerico.
La postazione che ci è stata consegnata comprende numerosi optional che potete aggiungere tramite il comodo configuratore persente sul sito del produttore, ovviamente questo ne fa levitare il prezzo che nella versione base è di 499€.
Questa soluzione è gia stata utilizzata da molti per la costruzione di postazioni di guida dato che sulla rete si trovano spesso progetti gia pronti da scaricare quindi basta ordinare il materiale da uno dei tantissimi rivenditori. Cosa rende quindi superiore questa proposta? La qualità dei materiali e delle soluzioni che SRC ha sviluppato per lo specifico impiego nelle postazioni di guida. Spesso e volentieri il materiale ordinato direttamente dal rivenditore è di qualità inferiore, magari rovinato durante il trasporto e i pur numerosi accessori per i profilati non sono sempre perfettamente adatti a montare una postazione di guida. Questo obbliga a compromessi e ad avere una minore possibilità di regolazione oltre che una resa estetica inferiore.
