Rapoo VPRO V500S gaming keyboard - recensione
Rapoo è un produttore che ha acquisito rapidamente popolarità, soprattutto nel mercato asiatico, essendo stato un vero e proprio pioniere del wireless nel 2002. Da allora si è espanso molto ed ora è presente stabilmente in più di ottanta paesi. La sua divisione gaming VPRO è molto apprezzata dai giocatori per la produzione di periferiche di buona qualità ad un prezzo abbastanza contenuto. Quest'oggi andremo a recensire la VPRO V500S, una tastiera gaming meccanica retroilluminata che fa dell'essenzialità e della compattezza i suoi punti di forza. Non ci sono tastierino numerico, tasti macro, multimediali o di scelta rapida: si tratta di una versione rivista della precedente V500 pensata per il videogiocatore tradizionale che non ha molto spazio a disposizione sulla scrivania.
Iniziando la nostra recensione dal packaging, la scatola della tastiera si presenta molto contenuta e delle stesse dimensioni della periferica. Il cartone utilizzato non è troppo solido e come vedete dal nostro video unboxing qui sotto, contiene la tastiera, una guida cartacea ed il CD driver. Un packaging sicuramente abbastanza economico.
Una volta presa in mano, si percepisce immediatamente la buona solidità: il suo peso sfiora infatti il chilo a dispetto di una compattezza notevole che porta ad utilizzarla in spazi contenuti. Oltre ai tasti multimediali e macro e al tastierino numerico, manca anche un poggiapolsi, assenza che potrebbe risultare problematica alla lunga a chi ve ne fosse abituato, visto anche che la tastiera è abbastanza alta e potrebbe affaticare chi non possiede mani troppo grandi. Ma questa è più una questione soggettiva legata alle preferenze personali.
