Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

HP Omen X 17 - recensione

Il mercato dei notebook gaming è sempre più ambito dagli utenti e per forza di cose anche i produttori si accalcano per accaparrarsi fette sempre più grandi di questo business. Grazie all'introduzione dei chip grafici Nvidia Pascal è stato infatti possibile inserire schede grafiche di fascia alta equivalenti a quelle per desktop in portatili dalle dimensioni notevolmente contenute rispetto al passato.



MSI, ASUS e Lenovo sono i brand attivi da più tempo nel settore, ma recentemente anche HP non è rimasta a guardare, creando il marchio Omen, la divisione gaming di HP. L'anno scorso ci trovammo a recensire uno dei primi laptop del nuovo marchio, che prometteva bene ma che per forza di cose presentava diversi "errori di gioventù", non riuscendo quindi a competere fino in fondo con i prodotti dei colleghi con più esperienza.



Ed eccoci qui nuovamente a testare una nuova proposta portatile gaming di HP, l'Omen X 17, che rispetto al modello dell'anno scorso introduce diverse novità, ma soprattutto ci va giù pesante con le specifiche tecniche e le performance, che sono stavolta senza compromessi. A questo giro, HP non ci mette di fronte a un "semplice" notebook gaming ma bensì dinanzi a una vera e propria macchina da guerra che non teme confronti con nessuna controparte desktop, tanto meno della concorrenza portatile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2018 alle 10:50