Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Telltale Games chiude i battenti, cancellati The Wolf Among Us 2 e Stranger Things

Secondo molteplici fonti, Telltale Games starebbe per chiudere i battenti per bancarotta, cancellati i nuovi progetti annunciati su The Wolf Among Us Season 2 e Stranger Things. Secondo quanto riportato da varie fonti in queste ore, Telltale Games starebbe affrontando una gravissima crisi, che avrebbe portato la compagnia alla bancarotta e sostanzialmente alla chiusura. L'etichetta responsabile di numerose serie di avventure episodiche come The Walking Dead, The Wolf Among Us e Batman: The Enemy Within, pare abbia licenziato la maggior parte del personale proprio in queste ore, per la seconda volta nel giro di pochi mesi. Nella prima mandata si ...

Continua la lettura su multiplayer.it

21 settembre 2018 alle 22:11

Condiviso da Emminsky e altri 2.Piace a 2 persone, 11 persone

 

Inatteso davvero, ma forse una fine "adatta" dopo tanto successo.
Lo dico perché semplicemente erano tutti in english i lor giochi, e...
non ce la faccio scusate.

 

Ma no è che...
riconosco che sviluppino giochi interessanti, originali e in cui la storia conta parecchio, unita alle scelte, roba non da poco insomma (The Wolf mi ha attratto tantissimo, tuttavia...).
Però poi piazzan solo UNA lingua, in TUTTI i loro giochi. Al giorno d'oggi mi sembra da arroganti farlo. Cosa costa metter almeno i sottotitoli delle prime 10 lingue al mondo ?? Cioè, so che costa, ma sai che sviluppi bei giochi, che vendono, e allora rendili pienamente godibili anche a noi ignoranti.
Io rifuggo, e con fierezza sì, da un gioco senza un briciolo di italiano, principalmente se son come i loro, con la trama al centro e mille dialoghi da capire per poter dar un senso a ciò che si fa.
Perché non riesco, perché non voglio impegnar più tempo a tradurre che a godermi il gioco.
Basta con questa globalizzazione forzata: siamo in tanti, ci siamo in tanti. V'è da dare importanza a tutti, non ignorare e ciao ciao.

 

@Forestiero83 Ma mica lo fanno apposta rotfl Cristo santo non è che se non traducono in italiano lo fanno perchè ce l'hanno con noi asd Ma ci sono moltissimi fattori a cui far fronte: se traduco un gioco in *lingua non parlata in tutto il mondo* avrò un profitto fattibile? Quanto mi costerà una localizzazione in quella lingua? Gli Italiani sono interessati a giochi di questa tipologia? Che statistiche ci sono lì? Dopo aver tradotto il primo TWD (tra l'altro da cani, quindi preferisco di gran lunga giocarmelo in originale) avranno notato che il gioco non valeva la candela per l'Italia e quindi avranno (giustamente) lasciato perdere. E' comunque un'azienda che deve guadagnarci un minimo... Tu tradurresti il tuo videogioco in tutte le lingue del mondo pur sapendo che così ci andrai più a perdere che a guadagnarci?

 

giochi full singolo (non sparatemi fallout 4 e compagnia bella come risposta, che sono di tutt'altro livello di gioco) faranno sempre questa fine, per prima cosa la lingua inglese, taglia una bella fetta di utenti, seconda nel mondo pc digitale esistono le dannate crack e quindi addio $; infine il prezzo non del tutto economico (tornando al primo motivo fa storcere ancora di più il naso).

 

ma se uscivano tutti a prezzi ridotto e col primo episodio gratis... il problema è farli uscire a così tanta distanza di tempo, e ovviamente la gente aspetta di averli tutti, per questo non hanno ricavato profitto.
che c'entrano poi i giochi in singolo col flop?

 

Sti giochini low budget possono anche avere una storiella simpatica intensa intrigante da Oscar, ma anche se spinti dalla curiosità, quando vai a un negozio, da 20-30 euro c’è ne di scelta di titoli tripla A, da prendere al posto loro, magari di livello tecnico minori, ma allo stesso tempo più rivendibili (la serie tell e per utenti mirati).
Comunque neanche le versioni fisiche hanno avuto una una grossa vendita, apparte got e la prima serie di walk, il danno se lo sono fatti anche da soli facendoli uscire per pc con una protezione basilare (usciva il codex prima della release un altro po) e quindi crack, e per mobile apk, alla gente di supportare le case non interessa

 

Il problema non sono ne l'inglese ne tantomeno le crack o lo storydriven. Il problema è che se fai un fottuto gioco diviso in 5 episodi la gente aspetta che escano tutti+calo del season per comprarli. Chi è che oggi comprerebbe 20/30 euro di season per un gioco che potrà fluire in 6 mesi 2 ore ogni tanto

 

Ma perchè li consideravate giochi quella roba? Lol

 

Di giochi - "non giochi", dove poco giochi, ormai ve ne son molteplici, non credo sia quello il discutibile.
Sono esperienze, storie raccontate in modo diverso, avventure grafiche o avventure testuali camuffate da genere d'avventura. Il centro di questi è la storia, il resto dopo.

 

Era prevedibile, mi dispiace per gli sviluppatori, ma spero che i brand di Sam & Max e Monkey Island vadano a chi sappia valorizzarli veramente.
Come? Qualcuno ha detto Terrible Toybox?

 

Onestamente mi diapiace... Ha dimostrato di essere una SH con tantissimo potenziale, ma credo che con il tempo si sia adagiata un po' troppo sugli allori, con tristi risultati