Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gigabyte Aorus RGB Memory DDR4 - recensione

Non è di certo un segreto che tra il 2017 e il 2018 il prezzo delle RAM sia schizzato alle stelle, in particolare le relativamente nuove DDR4 che, ormai da qualche anno, hanno soppiantato le DDR3. Fortunatamente negli ultimi mesi la situazione sembra essere migliorata, ma l'ingresso in campo di un nuovo giocatore come Gigabyte non può comunque che far ben sperare: gli utenti gradiscono sempre la concorrenza.



Peccato però che le principali aziende che realmente producono i moduli di memoria RAM siano sostanzialmente tre: Micron Technology, SK Hynix e Samsung. Le Aorus RGB, da noi qui recensite, montano proprio i moduli di quest'ultimo produttore, in particolare i cosiddetti Samsung B-Die e questo non può che essere considerato un punto a favore per Gigabyte.



Il produttore taiwanese ha scelto di debuttare nel mercato delle memorie RAM DDR4 con due moduli da 8GB l'uno (per un totale di 16GB), caratterizzati da una frequenza di 3200 MHz, timing di 16-18-18-38 e voltaggio a 1.35V.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 settembre 2018 alle 17:10