Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 potrebbe non essere un enorme passo in avanti rispetto a PS4

Sony sta realizzando una nuova PlayStation, quella che per ora chiamiamo PS5, ma le fonti dicono che il sistema potrebbe non essere un enorme passo in avanti rispetto l'attuale PS4.



Un "reset" della console tradizionale con PS5 potrebbe causare alcuni problemi a Sony: PS4 può contare su una massiccia base di installazioni, 82.2 milioni, e un passaggio netto a PS5 potrebbe avere delle ripercussioni dal punto di vista commerciale. Questo colpo sarà ridotto se PS5 farà girare i giochi PS4 tramite la retrocompatibilità.



Ora, alcune indiscrezioni emerse in rete dicono che PS5 potrebbe davvero seguire questa strada. Come riporta Tweaktown.com, fonti editoriali che hanno familiarità con i primi concept della prossima generazione PlayStation dicono a The Financial Times che il sistema non è un grande passo avanti rispetto all'attuale famiglia PS4. PS5, dicono le fonti, potrebbe essere più vicina all'attuale PS4 in quanto ad architettura. I dettagli esatti rimangono sconosciuti, ma le fonti avrebbero confermato che la prossima generazione di PlayStation potrebbe essere alimentata dalla nuova tecnologia grafica Navi di AMD per prestazioni in 4K avanzati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 ottobre 2018 alle 15:10

Condiviso da Riuji.

 

Avesse voluto seguire più o meno la strada che ha seguito Nintendo il salto in avanti ci sarebbe stato eccome, però siccome Sony non è brava a gestire le console portatili e non ci sarebbe la retrocompatibilità per PS4 non sa da fare, perciò dovrà darci dentro con quella console, altrimenti risulterà soltanto un miglioramento hardware di PS4 e basta.