Ma vedi che David Cage aveva davvero copiato Matrix?
Chiudendo idealmente un cerchio, che ci ha visto accompagnare Detroit in prima persona dall'annuncio all'uscita, abbiamo scambiato qualche parola con David Cage. Ne è venuto fuori tantissimo materiale interessante.
I Love Videogames era già arrivato ad un grado di separazione da Hideo Kojima. Dopo aver intervistato David Cage, possiamo dire la stessa cosa anche di David Bowie e Willem Dafoe.
Ma andiamo con ordine.
Poco più di una settimana fa, in occasione della Milan Games Week di quest'anno, chi vi scrive (assistito da uno Stefano Calzati negli inediti panni di microfono umano) ha avuto la possibilità di partecipare ad una cosiddetta roundtable. Lo scopo? Seppellire di domande David Cage, Guru – così viene definito l'ospite d'onore – dell'evento meneghino e recentemente tornato sugli scaffali con Detroit: Become Human.
Che ci crediate o meno, che riteniate Cage un visionario o l'ennesimo autore sopravvalutato in questa industria, il risultato finale ci ha lasciato tantissimi spunti di riflessione e diverse considerazioni che rischiano di finire in qualche prossimo speciale.
