"Uno stato di costante paura": molti dipendenti di Rockstar Games sentivano di dover lavorare almeno 80 ore a setti
Nel caso in cui non abbiate seguito il "caso" riguardante le condizioni di lavoro all'interno di Rockstar Games, tutto è iniziato da delle dichiarazioni travisate del co-fondatore, Dan Houser. Quelle parole sulle 100 ore di lavoro settimanali poi spiegate e chiarite hanno dato vita a una controversia che continua ancora oggi.
Al di là dei freddi numeri forniti da Rockstar North e delle dichiarazioni positive di un'attuale dipendente, oggi ci troviamo di fronte a delle testimonianze almeno in parte in linea con quelle di un ex dipendente di Rockstar Games, un ex dipendente che ha sottolineato la sensazione di avere una pistola puntata alla tempia sette giorni su sette.
Come promesso da Jason Schreier negli scorsi giorni, Kotaku ha pubblicato un report che cerca di raccogliere testimonianze di attuali ed ex dipendenti di Rockstar Games cercando di comprendere la cultura del lavoro della compagnia e le condizioni esplicite o implicite imposte agli sviluppatori. Come riportato da VG247.com, molti dipendenti sentivano di avere l'obbligo di lavorare per un minimo di 80 ore a settimana, di notte e nei weekend, che si trattasse della politica della software house o meno.

Riuji
cosi diventa troppo...
RENDA82
Non sanno più cosa tirare fuori
H4vana
Spero li prendano a frustate quanto basta per fare uscire in fretta la versione PC
Chris88
Caspita..
namberone78
Io in media ne lavoro 65/70 a settimana...e credo per uno stipendio più basso...che dovrei fare uccidere tutti
Garth Brown
cosa centra la situazione Italiana con loro. In media si lavora 40 ore a settimana e basta (8 x 5 = 40). Oltre è schiavismo, senza se e senza ma.
namberone78
@Gray_Locked chi lavora 40 ore???? Per uno stipendio decente
Joyrayd
Posso immaginare, quando stavamo chiudendo Big Red Adventure le ultime settimane fu un massacro....non li invidio.
Radioga
Un conto è farlo in crunch, cosa normale all'avvicinarsi della scadenza, ma un altro è farlo costantemente.
Sgn98
Me lo posso immaginare come ne sono usciti i dipendenti dopo aver concluso la giornata di lavoro per costruire ogni singolo gioco.