PlayStation 4 sorprende anche Sony: 86.1 milioni di unità distribuite nel mondo
Nelle scorse ore Sony ha reso noti i dati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno fiscale 2018 e ha anche rivelato i numeri di vendita fatti da PlayStation 4 nello stesso periodo di tempo.
I risultati, aggiornati al 30 settembre 2018, svelano che Sony ha distribuito 3.9 milioni di console di ultima generazione entro la fine del secondo quarto dell'anno fiscale (periodo che va dal primo luglio al 30 settembre) con un calo di 0.3 milioni unità rispetto allo stesso periodo del 2017. Combinando questi dati con quelli del primo trimestre, che parlavano di 82.2 milioni di console, apprendiamo che il colosso nipponico ha distribuito un totale di 86.1 milioni di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro in tutto il mondo.
La compagnia ha pertanto aggiornato le stime per la divisione hardware di gioco, prevedendo di distribuire 17.5 milioni di unità invece di 17 milioni entro la fine di questo anno fiscale (30 marzo 2019). Sul sito di DualShockers.com potete vedere i grafici ufficiali relativi ai dati finanziari della società.
È indubbio che l'uscita di numerose esclusive importanti, quali God of War e Spider-Man, abbia spinto le vendite hardware, che continuano a salire, nonostante si facciano sempre più insistenti le voci su PlayStation 5.
