Lucca Comics & Games: il videogioco sempre più protagonista nell'edizione 2018
Chiusa da poco la 52° edizione di Lucca Comics & Games, oltre 251 mila i biglietti strappati. Tante le sorprese e le attività dedicate alle migliaia di visitatori che hanno invaso le strade del centro storico lucchese, in particolare tutti gli appassionati di videogiochi hanno potuto godere di questi 5 giorni all'insegna del divertimento e del gioco.
Si parte da TIM, grande protagonista della kermesse toscana, che ha organizzato tornei di Asphalt 9 e garantito la partecipazione straordinaria dei Mates, famosissimo gruppo di creator del web che hanno animato le giornate presso il Tim Dome. Nella stessa area, successo anche per il The Bit District, un intero padiglione dove è stato possibile provare i più famosi titoli della scena indie italiana, come Super Cane Magic Zero di Sio.
Sony PlayStation ha presenziato con Spider-Man in un padiglione monotematico, portando in Italia Cameron Christian, design director di Insomniac Games, che ha duettato con i disegnatori Marco Checchetto e Jacopo Camagni, in un panel dedicato a Marvel's Spider-Man e al concetto di cross-medialità.
