Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucca Comics & Games 2018: all'asta per beneficenza una Nvidia RTX 2080Ti unica al mondo

Tra i padiglioni del Lucca Comics & Games di quest'anno non è stato strano trovare quello di Nvidia, che quest'anno si è presentata non più come ospite di altri marchi bensì come espositore vero e proprio. Con il lancio della nuova serie lo scenario è stato infatti utile per presentare anche al pubblico della fiera la linea di schede video 20XX che ha settato un nuovo standard per tutta l'industria. L'abbiamo vista in azione su build custom capaci di far girare gli ultimi giochi usciti, ad esempio Shadow of Tomb Raider e Call of Duty BlackOps 4, a 4K e 120fps senza problemi di sorta.



Per concordare hardware da gaming e mondo del fumetto, l'idea trovata è stata molto interessante: trasformare la scheda grafica consumer più potente al mondo, la GeForce RTX 2080Ti, in una tela da disegno nientemeno che per Tanino Liberatore, storico fumettista italiano che Frank Zappa definiva "il Michelangelo del fumetto" che ha conosciuto fama mondiale con il suo personaggio più noto, RanXerox, e ha collaborato per anni con Andrea Pazienza.



Lo abbiamo incontrato all'evento e gli abbiamo chiesto come si vedesse tra i videogiocatori, e ci ha risposto di essere completamente negato per i videogiochi e per i giochi in generale, "anche il biliardino!", ma contento del fatto di poter illustrare il suo personaggio su uno spazio così poco comune come quello di una scheda video.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 novembre 2018 alle 10:30