Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alita: Angelo della battaglia - anteprima

Portare sul grande schermo Alita non è una cosa semplice, un problema già emerso lo scorso anno con Ghost in the Shell, che come sicuramente saprete non andò a finire benissimo. La complessità di questi manga è infatti così profonda a livello narrativo e concettuale, che riuscire a condensare tutto all'interno di qualche ora di girato è un compito arduo, che rischia principalmente di sminuire momenti topici del racconto.



La storia di Alita parte da lontano, da quando, sotto consiglio di Peter Jackson, il noto regista James Cameron, scoprì il manga di Yukito Kishiro. Un vero e proprio colpo di fulmine per il cineasta canadese, che dopo aver acquistato i diritti per poterne girare un film insieme al produttore Jon Landau, lavorò anche ad uno script con il pieno supporto della sceneggiatrice Laeta Kalogridis.



La quotidianità dei protagonisti di Hollywood è però ricca di sorprese, e nella vita di Cameron irrompe il "progetto 880", meglio conosciuto come Avatar. Da quel momento in poi Alita passò un po' in secondo piano, accumulando anni di ritardo; lo stesso Cameron si è allontanato sempre più dalla potenziale regia del film annunciando addirittura i sequel di Avatar che, ancora oggi, lo tengono molto impegnato.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 dicembre 2018 alle 11:00