Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Riassestamenti interni a Blizzard: la parola d'ordine sarebbe ridurre i costi e pubblicare più giochi

Le cose dentro Blizzard stanno cambiando, e a giudicare da un nuovo rapporto trapelato sembra proprio che lo studio abbia come unico scopo quello di ridurre i costi e spedire più giochi, riporta PCgamesn.



Le direttive sono di tagliare i costi nella maggio parte dei dipartimenti non direttamente collegati allo sviluppo di un titolo, e alcune conseguenze di questi cambiamenti sono già visibili: vi abbiamo infatti già parlato del troncamento di Heroes of the Storm dalla scena eSport, "lasciando a casa" centinaia di esperti e giocatori professionisti.



Secondo un rapporto segnalato da Kotaku, tutto questo sarebbe sono una piccola parte di un piano di riorganizzazione interna di Blizzard, prevenuto dai piani alti della compagnia. "Un sacco di decisioni sono ora comandate da gente d'affari, gente del marketing e della finanza" racconta un ex dipendente. "Ora abbiamo una vera lotta tra sviluppatori e uomini d'affari... Le decisioni strategiche sono guidate dal gruppo finanziario".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 dicembre 2018 alle 12:00

Condiviso da Garth Brown.Non piace a 3 persone

 

In realtà mi pare normale, i tempi di Blizzard sono sempre stati troppo lunghi, in maniera esagerata. Bisogna solo sperare che questo non intacchi la qualità.

 

@Reita.Roses ma THQ già navigava in brutte acque, Darksiders 2 da solo (per quanto bello) non poteva salvare la situazione. THQ doveva sperare in un miracolo, avvenuto poi con la fusione con Nordic.

 

@Gray_Locked non c'è stata alcuna fusione con Nordic. THQ ha fallito, ha chiuso le saracinesche, ha messo tutte le ip all'asta, Nordic ne ha comprate buona parte, e ha voluto cambiare nome in THQ Nordic.

 

@Reita.Roses Reita, ho seguito la vicenda. Lo so perfettamente che THQ ha fallito. Ma siccome Nordic ha comprato le IP principali (Dark e Red Faction su tutti, tipo) e appunto si è rinominata THQ Nordic, io scherzosamente dico che c'è stata la fusione tra le 2 aziende, anche se i fatti sono altri.