Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il remake di Resident Evil 3 sarebbe già nel pieno dello sviluppo

Nonostante non sia nemmeno ancora uscito il remake del secondo Resident Evil (che vanterà, per quanto rimaneggiata, l'assurda scena con l'alligatore), pare che il terzo sia già in sviluppo, addirittura in una fase piuttosto avanzata dei lavori.



Dusk Golem, utente che già in passato aveva anticipato con successo alcune indiscrezioni sulla serie Capcom, si è così espresso a proposito di un eventuale remake di Resident Evil 3: Nemesis:



Me lo hanno detto alcune fonti, non posso dire altro, quindi non fatemi domande, ma Resident Evil 3 (il remake NdD) è già nel pieno dello sviluppo. Aspettano di vedere come verranno accolti i remake del 2 e del 3 per proseguire con i progetti successivi, anche se ormai è quasi assicurato che Resident Evil 2 andrà bene.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 dicembre 2018 alle 13:00

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 18 persone

 

Fantastico! Secondo me riproporranno di nuovo anche il primo

 

@Reita.Roses lo so che esiste e hanno purtroppo fatto la cazzata di non aggiustare il tiro. Io personalmente non mi lamento di nulla ma mi rendo conto che un secondo remake del primo capitolo sarebbe eccessivo ma a me personalmente piacerebbe.

 

Quando si dice "battere il chiodo finché è caldo". Visto quanto ha venduto RE7 (meno del bastonatissimo RE6), Capcom sta cercando di prendersi il tempo necessario per capire come sviluppare un nuovo capitolo ufficiale, puntando sulla "comfort zone" dei remake, tanto che ha azzardato l'ipotesi di rifare RE1 per la seconda volta. Ora vediamo se, dopo il remake di RE3, toccherà al Code Veronica. Personalmente, ormai lo spero. Hanno imposto dei nuovi canoni alla saga, infatti lo stesso remake di RE2 - pur mantenendo la stessa trama di base - ha stravolto gli eventi narrati nel gioco originale, cambiandone anche l'ordine cronologico. Seguendo questa logica, è come se tutta la storia che conosciamo prima di RE4 non sia più "vera" al 100% e che le cose non siano andate come le ricordiamo noi.

 

Infatti come dicevo nel commento sopra Resident evil 1 ha una trama che andrebbe riscritta, il suo remake l'ha ampliata inserendo la ragazza mutante (non ricordo il nome).