Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo con un'ambientazione fantascientifica? Scopriamo Starblo, titolo Blizzard mai pubblicato

Avete mai sentito parlare di Starblo? Probabilmente no, ma quello che forse vi è capitato è di pensare a che aspetto avrebbe un titolo della serie Diablo ambientato del tutto in un setting fantascientifico.



Erich Schaefer, presidente di Double Damage Games ed ex vice presidente di Blizzard, tentò di scoprire dove avrebbe portato questo peculiare concept sviluppando appunto Starblo, un action-RPG à la Diablo basato non su un universo fantasy, ma piuttosto su uno di fantascienza. TechRaptor ha potuto parlare di recente proprio con Schaefer relativamente a questo progetto, tentando di capire come mai un concept così originale non sia mai arrivato sul mercato.



"Posso dire che il punto focale del gioco fosse un gameplay alla Diablo, solo che nello spazio", spiega Schaefer. "Avevi la tua nave personale, che era in fin dei conti la città base di Diablo, solo che svolazzava in giro". Ma avremmo potuto controllare questa nave? "Non lo sappiamo, non siamo arrivati così lontano nello sviluppo", risponde l'ex vice presidente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 dicembre 2018 alle 15:10

Piace a 1 persona