Nintendo Switch potrebbe supportare a breve il Frostbite Engine di EA
Nintendo Switch è stato un successo in questi primi due anni, sempre più aziende si sono aperte all'idea di trasferire giochi più grandi e migliori sul sistema. A quanto pare, anche il gigante EA ha intenzione di portare ancora più titoli sull'ibrida.
Secondo NintendoSoup, uno Youtuber di nome Doctre81 avrebbe fatto una scoperta interessante su un profilo LinkedIn di EA. Il profilo in questione - non rivelato pubblicamente - mostra come lo sviluppatore ha lavorato per portare i kit di sviluppo software esistenti su Switch. Il motore Frostbite di EA non è menzionato direttamente, ma l'ingegnere di EA ha lavorato su Battlefield e su Anthem, dimostrando di avere esperienza con il motore.
I giochi FIFA su Switch sono attualmente in esecuzione su un motore personalizzato. Se questa pagina del profilo è accurata, suggerisce che EA potrebbe portare il supporto del motore Frostbite su Switch e giochi come FIFA sul sistema utilizzerebbero lo stesso motore delle controparti Xbox One e PS4. Inoltre, questo comporterebbe anche l'arrivo di altri giochi Frostbite sulla piattaforma ibrida di Nintendo in futuro.
