In Sekiro: Shadows Die Twice non ci sarà alcuna modalità online
La data di uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, fissata per il 22 marzo, ormai si avvicina e FromSoftware sta svelando sempre più dettagli sul titolo che sarà pubblicato da Activision.
Dopo che la nuova proprietà intellettuale ideata da Hidetaka Miyazaki è stata etichettata come Mature dall'ESRB statunitense, il team ha voluto rivelare che Sekiro: Shadows Die Twice non avrà alcuna componente multiplayer. Le funzioni online, a partire da Demon's Souls, sono state parti integranti del successo dei titoli di FromSoftware (grazie alla possibilità di lasciare e leggere note che avvertono i giocatori di un pericolo imminente o della possibilità di evocare un altro giocatore per superare una sezione particolarmente difficile) e la community è rimasta sorpresa di questa mancanza.
Yasuhiro Kitao, manager del marketing e della comunicazione della software house giapponese, in un'intervista rilasciata a Game Informer ha voluto spiegare le motivazioni che hanno portato a questa decisione. “Ovviamente, noi di FromSoftware, amiamo quegli elementi online. Speriamo che la community aspetti con impazienza qualcosa in futuro in cui si possa tornare a quello, ma per ora, Sekiro è molto altro.” Kitao ha poi continuato spiegando: “Quando abbiamo creato le ambientazioni di gioco non abbiamo dovuto prendere in considerazione come i giocatori potessero sfruttare lo spazio di gioco collaborando con qualcun altro o cose del genere. Questo ci ha consentito di perfezionare l'esperienza del giocatore e capitalizzare quella mancanza di restirizioni che derivano dalla creazione di un gioco multiplayer.” Kitao ha anche rivelato che la mancanza di feature online ha portato all'introduzione di un pulsante di pausa.

Riuji
oddio sta cosa mi ha sconvolto, non me lo aspettavo da from! levare le coop, le invasioni e i duelli.. è troppo strano
Neve Valkoinen
vabbè si sapeva già
Akar
Il lato positivo? Niente microtransazioni
Lagomorph
Palese, non essendo un RPG il pvp non era fattibile e probabilmente la co-op stonava nell'economia di gioco
WallyPax84
Se dovessero aggiungerla, semplicemente non ne usufruirò
Stark of Astora
personalmente è una grande news, questo significa boss battle più "difficili" visto il non poter evocare altri player..... è una cosa stupenda che le SH spingano ancora sui giochi pensati unicamente al single player
Riuji
buono per questa cosa, io ho sempre preferito i giochi senza online in single player stile GOw per intenderci, ma una componente online nei giochi from è sempre stata implementata bene e levare i duelli o la possibilità di cooperare nel mondo di gioco mi sembra anche una perdita, ha i suoi pro e contro secondo me, scelta anche coraggiosa e strana, sarà un giocone lo stesso
Stark of Astora
@Zethras preferisco un livello di difficoltà equilibrato senza la possibilità di evocare anche npc
sgn98
Meglio così, almeno potranno concentrarsi di più sulla componente Single Player. Non è che sia tutto rosa e fiori nei giochi con Multiplayer Online eh...
Time Paradox
con buona pace per i bimbiminchiosi
Chris88
Mo,siete apposto minchuosiiii...
Willy Hunter
E' una vera novità ! Vedremo