CES 2019: GIGABYTE presenta il nuovo SSD AORUS RGB
GIGABYTE TECHNOLOGY continua ad alimentare il successo dei propri SSD M.2 PCIe Gen3 X4 infondendo estetica e stile al nuovo SSD AORUS RGB NVMe. Presentato al CES, il nuovo SSD AORUS RGB è disponibile in due form factor, AIC ed M.2, ed offre una buona selezione di opzioni per quanto riguarda le capacità di archiviazione tradizionali. L'SSD AORUS RGB presenta illuminazione LED digitale ricca di colori, ed è il primo SSD sul mercato ad offrire la sincronizzazione completa dell'illuminazione con le schede madri. Il nuovo SSD soddisfa lo standard GIGABYTE di durabilità e affidabilità, essendo stato sottoposto a test rigorosi per garantire che gli utenti possano godere delle migliori e più stabili prestazioni SSD.
Appena lanciato, l'SSD AORUS RGB M.2 è disponibile in due capacità di archiviazione tradizionali: 256GB e 512GB. L'SSD offre velocità di lettura sequenziali fino a 3480 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 2000 MB/s, ed è realizzato con dissipatori di calore in alluminio anodizzato per un'eccellente dissipazione del calore, in modo da evitare che il calore danneggi le prestazioni di storage. La sottile finitura sui dissipatori offre un look pulito ed elegante, mentre il logo del falco AORUS funge da elemento centrale del design aggiungendo un ulteriore dettaglio all'SSD M.2 con l'illuminazione LED digitale, integrandosi perfettamente con lo stile e l'illuminazione delle schede madri AORUS.
L'SSD AORUS RGB AIC fa un ulteriore passo avanti offrendo una maggiore capacità di archiviazione da 512GB e 1TB, nonché velocità di lettura sequenziali fino a 3480 MB/s e velocità di scrittura sequenziali fino a 3080 MB/s. Il design del dissipatore di calore dell'SSD AORUS RGB AIC trae ispirazione dall'acclamata serie di schede madri Z390 AORUS, che ha stabilito molti parametri di riferimento nelle prestazioni grazie alla propria soluzione termica all'avanguardia. L'SSD AORUS RGB AIC include molte di queste tecnologie di dissipazione del calore integrandole nel proprio design dell'heatsink, per fornire una soluzione termica collaudata con una dissipazione del calore superiore rispetto agli heatsink in alluminio standard degli SSD AIC. Sono inoltre stati aggiunti un dissipatore in alluminio grigio scuro da 0,5cm di spessore e un dissipatore di tipo cross-cut per offrire una maggiore area di dispersione del calore, oltre ad uno spesso pad termico LAIRD posizionato tra l'heatsink e la memoria flash, in modo che l'SSD possa raggiungere i massimi livelli di performance senza soffrire colli di bottiglia a causa di calore in eccesso.
