Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Carcassonne - recensione

Quando si parla di Carcassonne (ideato da Klaus-Jürgen Wrede), si fa riferimento a uno di quei giochi da tavolo che la community tavolo ha consacrato come punto di riferimento nei "GdT" moderni. Una vera e propria nuova "Golden Age", quella dei giochi di società, alimentata da una costante crescita di appassionati e di numeri sul mercato.



Tra i tanti, Ticket to Ride, Coloni di Catan e appunto Carcassonne, sono indubbiamente i maggiori esponenti di questo movimento; parliamo di prodotti che hanno saputo vendere milioni di copie nel mondo, si sono arricchiti da nuove espansioni e conseguito importanti premi, trasformandosi lentamente in dei veri e proprio gateway per introdurre il GdT moderno alle nuove leve.



Dopo svariati passaggi digitali su altre piattaforme (tra cui il mondo mobile e Xbox Live), il titolo di Wrede sbarca anche su Nintendo Switch grazie ad Asmodee Digital. Un matrimonio, quello tra GdT e Switch, dall'enorme potenziale ludico, come ha in parte dimostrato un titolo che si rifà in maniera piuttosto lampante ai concetti base del boardgame, Super Mario Party.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2019 alle 10:40