Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un teenager alla conquista di Starcraft - intervista

In queste ore si sta molto parlando di Simone, il quindicenne romano che ha fronteggiato con la schiettezza e l'incoscienza tipici di quell'età un gruppo di aggressivi appartenenti all'estrema destra. La sua parlantina sciolta, le idee ben chiare e lo sguardo fisso negli occhi degli "avversari" hanno fatto immediatamente il giro di un'Italia da un po' troppo tempo impaurita da un clima sempre più cupo e negativo, incattivito da una perenne crisi economica e dalla caccia a chi è diverso. Una ventata d'aria fresca, capace, speriamo, di aprire un po' di occhi offuscati dalle ruspe.



Lo stesso sguardo, la stessa sfrontatezza e sicurezza le abbiamo viste in Riccardo Romiti, in arte Reynor, giovane promessa dell'esport nostrano. Certo, in un caso stiamo parlando di un'emergenza sociale e nell'altro di una competizione virtuale, ma il sedicenne di Poggibonsi sta sfidando i più forti giocatori del mondo di Starcraft 2 con la stessa sfrontatezza, senza timore. Ma perchè dovrebbe averlo?



"Li ho battuti tutti nei giorni scorsi e mi sono qualificato come primo, quindi credo proprio di potercela fare" ci ha detto col sorriso sulle labbra prima di partire per Los Angeles alla volta delle le finali della WCS Winter. Lo ha fatto con naturalezza, quasi che stesse parlando della sfida a undici da concludere al campetto con gli amici. E non di uno dei più importanti appuntamenti della stagione di Starcraft.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 aprile 2019 alle 11:10