Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo un analista PS5 e la prossima Xbox saranno le ultime console "tradizionali"

Per anni, analisti e addetti ai lavori hanno predetto la fine delle console così come le conosciamo. Ma ora, grazie ai significativi progressi nella tecnologia di streaming, sembra che un futuro senza console sia più possibile che mai. E secondo Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, l'ascesa dello streaming per il gaming significherà che PlayStation 5 e la prossima Xbox saranno le ultime console tradizionali a vedere la luce, riporta The Sun.



"Non c'è dubbio, a nostro avviso, che il cloud sarà la "nuova console"", ha affermato Amon. "State per iniziare a giocare su qualsiasi dispositivo, su qualsiasi schermo. Questo sarà il futuro dei giochi." La tecnologia che Amon sta descrivendo è esattamente ciò che Google Stadia sta mettendo in campo: la possibilità di riprodurre in streaming un videogioco di alta qualità in 60 fotogrammi al secondo praticamente su qualsiasi dispositivo, a patto che la connessione Internet sia supportata.



Ciò che è significativo di Google Stadia è che elimina la barriera di dover disporre di un hardware potente per riprodurre esperienze di gioco tripla-A. Inoltre, non richiede una connessione Internet significativa per funzionare, Stadia richiede solo 25mbps per funzionare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 aprile 2019 alle 11:40