Razer Phone 2 - recensione
Appena un anno dopo il debutto di Razer nell'affollato e agguerrito mercato degli smartphone con il Razer Phone, il produttore leader nelle periferiche gaming ci riprova con un nuovo modello aggiornato e potenziato: il Razer Phone 2.
La nuova proposta condivide gran parte delle caratteristiche salienti del primo modello. Quindi abbiamo uno schermo da 5,7" 1440p e 120Hz e ritroviamo anche 8GB di RAM di rapidissima LPDDR4X. Lo schermo del primo Razer Phone era incredibilmente veloce, definito e reattivo, ma mancava di un'adeguata luminosità che ne penalizzava l'utilizzo in ambienti aperti e soleggiati. Con questa nuova iterazione, Razer ha fatto le cose per bene, dotando il display di una eccellente luminosità che arriva ad un massimo di 645 nits, ed abbiamo anche il supporto allo standard HDR10 per i contenuti compatibili. La risoluzione può essere ridotta a FullHD e la frequenza di aggiornamento può essere impostata a 90Hz e 60Hz in modo da risparmiare la batteria quando non dovete giocare.
Troviamo un upgrade anche sul fronte delle prestazioni, grazie al passaggio al SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, che fornisce un boost sia alla CPU che alla GPU ADRENO 630. Il tutto è ottimizzato al massimo con Android 8.1 ed il launcher UI Nova Launcher Prime, installato di fabbrica. Abbiamo due potenti speaker stereo installati ai due lati dello schermo, in modo tale da averli posizionati a destra e sinistra quando si gioca o si guardano film. Passiamo al vivo della nostra recensione iniziando con l'analizzare confezione e aspetto estetico.
