Pugno di ferro della Cina contro i giochi che contengono sangue, riferimenti al passato imperiale e al gioco d'azza
Come saprà chiunque segua lo strano e bizzarro mondo della regolamentazione dei videogiochi, l'industria non ha avuto l'anno migliore in Cina. Dopo aver temporaneamente bloccato le approvazioni dei giochi e averli incolpati per aver causato problemi alla vista, il governo cinese ha scelto di limitare il tempo di gioco per i bambini, utilizzando i database della polizia per far rispettare le regole.
Alla fine, il congelamento delle approvazioni è stato finalmente sostituito da un nuovo processo, ma saranno approvati meno giochi e i titoli con sangue, cadaveri, riferimenti a giochi d'azzardo e al passato imperiale, riporta Eurogamer.net.
Come dettagliato nelle nuove linee guida sul processo di approvazione (tramite Gizmodo), i giochi con cadaveri e sangue di qualsiasi colore non saranno più accettati. Ciò significa che gli sviluppatori non potranno semplicemente cambiare il colore per aggirare i problemi, quindi se vi aspettavate fontane di arcobaleni in Mortal Kombat 11, rimarrete delusi.
