Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 non arriverà prima del 2020, la conferma ufficiale di Sony

Sony ha appena reso noti i risultati finanziari relativi all'anno fiscale 2018, terminato il 31 marzo scorso. Dalla tradizionale riunione con gli investitori sono emersi per esempio nuovi aggiornamenti sul successo di vendita sempre più eclatante di PlayStation 4, oltre a delle conferme per il periodo di lancio di PlayStation 5.



Tra gennaio e fine marzo 2019 sono state distribuite 2,6 milioni di console, per un totale di 96,8 milioni a livello mondiale dal lancio avvenuto nel 2013. Nel periodo fiscale preso in esame sono state distribuite ben 17,8 milioni di PlayStation 4, consegnandole lo scettro di migliore piattaforma di gioco casalinga da questo punto di vista. Diffusi inoltre i dati più recenti riguardanti il PlayStation Plus: gli abbonati al servizio sono saliti a 36,4 milioni, con una crescita di 100.000 utenti rispetto al periodo natalizio.



Successivamente si è parlato degli obiettivi previsti per l'anno fiscale appena iniziato e che terminerà il 31 marzo 2020. Il colosso nipponico fa sapere di puntare a distribuire ulteriori 16 milioni di unità di Playstation 4 nell'arco di questo tempo. Se il traguardo sarà centrato, l'attuale console supererà la soglia delle 100 milioni di console dalla sua nascita.



In un'ottica lungimirante che punta al futuro, l'azienda giapponese ha messo in conto una diminuzione delle vendite “a causa dell'aumento delle spese di sviluppo per la console di prossima generazione” si può leggere nei documenti ufficiali riportati da Twinfinite. Arrivano infine nuove, importanti conferme riguardanti proprio il lancio PlayStation 5, che, come dichiarato ufficialmente, non uscirà prima della fine dell'anno fiscale in corso, ovvero non prima di aprile 2020.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 aprile 2019 alle 14:10

Condiviso da popcornking.