Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La top 20 giochi dell'era Heisei secondo Famitsu

È questione di giorni e presto in Giappone finirà l'era Heisei (pace raggiunta) con l'abdicazione dell'imperatore Akihito e avrà inizio l'era Reiwa (ordine, armonia), che avrà a capo il figlio, Naruhito.



Avevamo già parlato del legame che intercorreva (o si supponga intercorra) tra quest'ultimo periodo giapponese e il videogioco, ma Famitsu ha colto ancor di più la palla al balzo stilando una top 20 dei videogiochi più apprezzati dell'era Heisei, cioè dal lontano 1989 a oggi, secondo i lettori. Si è espresso così il pubblico della rivista:




https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/01/awl2w7ox6icy-1.jpg



A dominare questa classifica trentennale sono i JRPG: solo un titolo di questi venti è stato sviluppato da uno studio occidentale (Vainglory), mentre Chrono Trigger si piazza indimenticato al primo posto grazie a un supporto molto accorato dalla fascia d'eta 30+. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, numero due, è stato il titolo più votato dalla fascia di giocatori 40+, mentre a NieR: Automata va la palma di gioco “giovane” essendo stato votato per lo più da teenager e ventenni.



I lettori giapponesi si sono espressi: qual è invece la vostra top 20 dell'era Heisei?



L'articolo La top 20 giochi dell'era Heisei secondo Famitsu proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 aprile 2019 alle 16:00