Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità deciderà questa settimana se la dipendenza da videogiochi diventerà un distu

I membri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità decideranno questa settimana se la dipendenza da videogiochi diventerà un disturbo ufficialmente riconosciuto, riporta Eurogamer.net.



L'undicesima iterazione della Classificazione Internazionale delle Malattie - comunemente nota come ICD-11 - includeva "disturbo da gioco" per la prima volta l'anno scorso, quando era incluso nella bozza del documento. Nonostante un significativo respingimento da parte di leader del settore come l'Entertainment Software Association - che rappresentano studi come Epic, Activision Blizzard e Riot - gli esperti della salute potranno votare i cambiamenti all'Assemblea Mondiale della Sanità a Ginevra questa settimana (grazie, iNews).



L'Organizzazione Mondiale della Sanità deciderà se il disturbo "è di gravità sufficiente a provocare una compromissione significativa in aree personali, familiari, sociali, educative, professionali o di altre importanti aree di funzionamento". È probabile che le persone che avvertono tali sintomi per un periodo di dodici mesi o più siano a rischio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 maggio 2019 alle 09:50