Il nuovo GRID arriva a settembre (e ci sarà anche Alonso)
Tramite il suo blog, Codemasters ha annunciato poco fa un nuovo capitolo della serie GRID. Il gioco, che si chiamerà semplicemente GRID, è la quarta iterazione del franchise e ci renderà protagonisti di gare intense sulle strade di città famose e circuiti spalmati in quattro continenti. Potremo scegliere diversi tipi di auto, come Gran Turismo, Touring e Muscle-car, e differenti modalità di gara (circuito, gara di strada, ovali, prova a tempo, e tante altre).
La promessa degli sviluppatori è di un sistema di controllo reattivo e con una curva di apprendimento che ben si adatta a tutti i tipi di giocatore, dai più casual agli amanti delle simulazioni. Imparare e progredire garantirà ricompense e premi di cui fare sfoggio con gli altri giocatori, ma l'intelligenza artificiale non renderà le cose facili. Dovremo considerare anche le conseguenze derivanti da un sistema di danni realistico che influirà sulle performance delle auto.
Il gioco ha ricevuto la consulenza di Fernando Alonso, che comparirà anche in-game. Sarà infatti possibile affrontare, in una specifica modalità, il team Esport di Alonso “FA Racing”, prima di fronteggiare direttamente l'ex campione di Formula 1. La data di uscita di GRID su PlayStation 4 è fissata per il 13 settembre.
