PS5 riceve conferme per 4K, 120 Hz, SSD di default e una natura cross-generazionale
Grazie alle parole di Mark Cerny, lead architect di PlayStation e figura chiave dietro alla creazione di PS4, sappiamo già molto di PlayStation 5. Retrocompatibilità, supporto 8K e SSD sono alcuni degli elementi chiave della nuova generazione di console Sony e oggi possiamo proporvi alcuni piccoli chiarimenti da parte di Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment.
Ryan è stato intervistato da CNET e ha confermato alcuni aspetti, già accennati in precedenza, di PS5. Si parte per esempio dal desiderio di dare vita a un ecosistema che garantisca il "gioco cross-generazionale" con la possibilità di creare uno scenario condiviso tra i giocatori PS4 e PS5. I dettagli in questo senso sono in parte fumosi ma Ryan sembra puntare a una Sony che vada oltre il "semplice" concetto di retrocompatibilità.
"Che si tratti di retrocompatibilità o della possibilità di gioco cross-generazionale, saremo in grado di accompagnare la transizione della community verso la next-gen. Non si tratterà di una scelta binaria in cui dovrete essere o su PS4 o sulla next gen per continuare a mantenere le vostre amicizie con altri giocatori".
