Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Treyarch sotto accusa: i tester di Black Ops 4 parlano di periodi di crunch e pessime condizioni di lavoro

Call of Duty: Black Ops 4 ha avuto un periodo di sviluppo difficile, che ha portato all'eliminazione della campagna e all'aggiunta della modalità Blackout in meno di un anno prima del lancio. Secondo un nuovo report di Kotaku, questo ha causato un periodo di circa un anno di crunch, con dipendenti che lavoravano per lunghe ore a bassi salari.



Kotaku ha intervistato 11 attuali ed ex membri dello staff di Treyarch, che hanno parlato sotto anonimato per proteggere i loro posti di lavoro. Mentre il crunch è ancora un fenomeno comune nel settore dei giochi, i tester del QA hanno affermato di sentirsi spesso trattati come inferiori ai dipendenti Treyarch a tempo pieno.



Un dipendente ha detto che la compagnia ha sistematicamente trasformato l'aria condizionata nell'edificio quando il turno di notte è arrivato a coprire le 12 ore, portando a 90 gradi (circa 32 gradi Celsius) la temperatura negli uffici di Santa Monica del secondo piano dove lavoravano.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 giugno 2019 alle 08:20