Google Stadia proporrà giochi a prezzi inferiori? Non sperateci
Google Stadia potrebbe sicuramente proporsi come un grandissimo attore dell'industria videoludica ma i dubbi sul servizio sono evidenti e riguardano soprattutto due ambiti: le performance e il modello di business. Proprio questo secondo punto si è rivelato centrale in una recente intervista con Phil Harrison, figura chiave della divisione gaming di Google.
Come rivelato alcune settimane fa, i giocatori interessati a Stadia potranno sfruttare un abbonamento vero e proprio dal prezzo di €9,99 al mese, Stadia Pro, o utilizzare il servizio nella sua forma più basilare priva di un prezzo mensile, Stadia Base.
Stadia Pro sarà disponibile a partire da novembre di quest'anno, garantisce i 4K, l'accesso a una libreria di videogiochi che per il momento può contare con certezza su Destiny 2 e permetterà di acquistare singolarmente diversi giochi. Stadia Base sarà disponibile solo nel 2020, garantisce i 1080p e permetterà di giocare solo acquistando singolarmente i titoli (in parole povere niente libreria di giochi).
