Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è l'Auto Battler più adatto a voi? Ecco la nostra guida dedicata ai principali esponenti del genere - articolo

Volete saperne di più sugli Auto Chess, AC, Auto Battlers… o qualsiasi nome vogliate dargli? Indipendentemente dalla definizione, è innegabile come i titoli appartenenti a questo nuovo genere abbiano rapidamente catturato l'attenzione del pubblico divenendo presto alcuni tra i giochi più popolari e giocati del momento.



Si tratta di giochi molto semplici, a prima vista. Utilizzando le monete che acquisirete ad ogni turno, sarà possibile comprare unità da un pool condiviso e, queste ultime, si confronteranno sul campo di battaglia fino alla morte, regalando la vittoria a voi o al vostro avversario. La vera bellezza degli Auto Battlers, però, si trova in profondità. Ci sono tantissime variabili da considerare nel corso delle partite come lo scorrere dei turni, le statistiche degli oggetti, il piazzamento delle unità sul campo di battaglia e il loro upgrade, le classi dei personaggi e i bonus che possono concedere ai giocatori. Una volta che sarete entrati in confidenza con le meccaniche basilari di questi giochi, essi si riveleranno delle vere e proprie esperienze strategiche hardcore che richiederanno un'oculata gestione delle risorse e delle unità per non essere malamente sconfitti.



Dota Auto Chess, Dota Underlords, Teamfight Tactics e Auto Chess sono i principali esponenti del genere e ciascuno di essi può vantare delle specifiche peculiarità che garantiscono che ciascun giocatore possa scegliere il proprio preferito. Questo articolo contiene un'introduzione ad ognuno dei quattro titoli Auto Chess e un'analisi dettagliata sugli aspetti che li distinguono l'uno dall'altro in modo da darvi un'indicazione su quale di essi dovreste iniziare a giocare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 luglio 2019 alle 17:10