Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Juve sceglie eFooball PES 2020 - editoriale

Con una mossa a sorpresa Juventus e Konami hanno annunciato ieri di aver stretto un accordo di esclusiva. Questo vuol dire che dalla prossima stagione il logo, le magliette e lo stadio dei campioni d'Italia saranno presenti solo in eFootball PES 2020. EA Sports FIFA 20, l'acerrimo rivale della simulazione giapponese, dovrà accontentarsi della rosa ufficiale. Questo vuol dire che Ronaldo e compagni saranno presenti anche nel nuovo capitolo del gioco più venduto in Italia, ma dovranno accontentarsi di una maglia generica oltre che del nome Piemonte Calcio.



Come dicevamo l'accordo è sorprendente. Innazitutto è la prima volta -almeno negli ultimi anni- che Konami riesce a soffiare una licenza di peso da sotto il naso di EA. Anno dopo anno, infatti, le licenze a disposizione di PES sono diventate sempre meno, mentre quelle di FIFA sono accresciute in numero e prestigio. Dopo aver perso i diritti della UEFA Champions League, però, il publisher giapponese ha cambiato strategia, ha abbandonato la ricerca di accordi con le leghe e ha cominciato a lavorare a stretto contatto con i club più importanti. A Barcellona, Arsenal, Celtic, Monaco, Milan e Inter quest'anno si aggiungeranno Bayer Monaco e Manchester United. L'accordo con questi club, però, prevede solo alcuni elementi in esclusiva come il Camp Nou del Barcellona per esempio. Questo vuol dire che sia FIFA 20 che PES 2020 potranno sfoggiare maglie e loghi ufficiali di queste squadre.



Con la Juve Konami ha trovato un accordo ancora più stringente, motivato da una "visione comune" che le due società condividono in ambito di intrattenimento e di esport.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2019 alle 10:10