La dashboard di Xbox One cambia nuovamente faccia tra l'addio a Cortana e novità per i comandi vocali
Tempo di novità per i giocatori Xbox One e in particolare di nuovi cambiamenti per la dashboard della console, una componente che va incontro a un nuovo redesign e che punta a proporre un'esperienza molto più veloce soprattutto nella schermata "Home".
L'obiettivo principale evidenziato dal team leader di Xbox Insider, Bradley Rossetti, è quello di trovare il modo per far entrare gli utenti nei videogiochi in maniera ancora più veloce rispetto al passato e questo desiderio ha dato vita a un design sperimentale che potete vedere nell'immagine in calce alla notizia. Questo design sperimentale sarà presto disponibile per dei test che cercheranno di migliorare l'accesso a tutta una serie di elementi come Xbox Game Pass, Xbox Community, Mixer e il Microsoft Store.
Il cambiamento più importante sembra comunque quello riguardante Cortana, l'assistente vocale della console che verrà a tutti gli effetti rimossa in favore di "un'esperienza cloud based". Chi vorrà utilizzare i comandi vocali, quindi, dovrà utilizzare Xbox Skill per Cortana attraverso le app dedicate pensate per iOS, Android e Windows. La cosa però non sta convincendo tutti e il motivo è piuttosto semplice.
