AESVI annuncia una nuova classificazione PEGI che diverrà obbligatoria per legge
Aggiornamento: Al momento non è chiaro se il nuovo regolamento potrebbe far sì che vengano vietati i giochi alle persone di età inferiore a quella riportata dalla classificazione PEGI o se questa verrà usata come semplice valutazione a cui i rivenditori dovranno attenersi. Per sapere se la vendita di determinati giochi sarà vietata, dobbiamo aspettare il testo definitivo della legge.
News originale: E' questione di pochi giorni e la classificazione PEGI diverrà obbligatoria per legge. Il direttore generale dell'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani (AESVI), Thalita Malagò, ha annunciato in un'intervista che "Tutti i videogiochi classificati PEGI che saranno immessi sul mercato italiano potranno considerarsi in linea con l'obbligo di legge".
Ciò implica che i videogiochi etichettati come solo per adulti saranno vietati ai minorenni. Ad esempio Grand Theft Auto V ed il recente Wolfenstein: Youngblood, per citarne un paio, saranno vietati per i giocatori al di sotto dei 18 anni.
