La mod Ray Of Hope porta il multiplayer in STALKER e si mostra in 10 minuti di video gameplay
A parte decine di mod, progetti cancellati e seguiti spirituali, il mondo attende ancora un nuovo capitolo ufficiale di Staker, leggendaria saga che (pur con qualche difetto) ha permesso a decine di giocatori PC di immergersi nell'inospitale zona di esclusione di Chernobyl.
Ray Of Hope è una mod standalone che promette lo stesso mix di esplorazione, scontri a fuoco e vodka che tutti i veterani della saga si aspetterebbero da un nuovo capitolo. Oltre (naturalmente) a vantare una forte componente multiplayer, la mod introduce una nuova interfaccia utente ed IA, un sistema di reputazione che va ad influire i rapporti con i PNG e molto altro ancora. Insomma si tratta di un progetto molto ambizioso che usa una versione modificata dell'X-Ray usato per Call Of Pripyat.
Quanto a Stalker 2, GSC Game World ha recentemente affermato che il gioco sarà realtà, magari gli sviluppatori prenderanno spunto da questa mod o meglio ancora si daranno ancora più da fare, per consegnare ai fan il capitolo che stanno aspettando da diversi anni (magari in occasione dell'arrivo delle nuove console).
