Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Corsair RM850 - recensione

Chi assembla computer non si stancherà mai di dirlo: inutile spendere migliaia di euro per una configurazione super prestante se poi le si fornisce corrente attraverso un alimentatore scadente, rischiando di mandare tutto letteralmente in fumo. Perché sottolineare questo aspetto? Perché la serie di alimentatori Corsair RM è nota per la qualità costruttiva e oggi siamo qui a recensirvi il modello RM850.



Partiamo col dire che 850 watt sono più che sufficienti per la stragrande maggioranza delle configurazioni, anche se si ha in mente una configurazione multi GPU o se si vuole aumentare clock e voltaggio dei propri componenti.



Ma quali sono le caratteristiche che rendono l'RM850 un buon prodotto? Innanzitutto l'affidabilità dei componenti. Pur montando dei condensatori Chinese Elite (di qualità inferiore rispetto a quelli Japanese Nichicon e Chemi Cons), sulla carta la durata media dell'alimentatore, prima di manifestare qualche difetto, dovrebbe essere di 100.000 ore di lavoro: praticamente potrebbe restare più di undici anni acceso 24/7 senza dare problemi. Inoltre, la garanzia di Corsair copre comunque 10 anni di vita del prodotto dal momento dell'acquisto, che non è niente male se consideriamo che può essere in grado di alimentare due PC costruiti da zero, e relative schede video nel caso non cambino gli standard degli attacchi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 ottobre 2019 alle 16:40

Piace a 1 persona