Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 infiamma la lotta per la next-gen - editoriale

È ufficiale: si chiamerà Playstation 5 e approderà sugli scaffali ad autunno del 2020. L'annuncio ha smentito le voci che volevano un lancio anticipato in primavera, probabilmente viziate dalle prossime esclusive in arrivo nel portfolio di Sony, ovvero The Last of Us Part II e Ghosts of Tsushima, con quest'ultima che potrebbe concretamente accompagnare l'esordio della nuova macchina, pur essendo prevista per fine agosto. Solo una cosa è certa: l'E3 2020, o gli eventuali eventi connessi, saranno senza dubbio una cornice di fuoco per la next-gen.



Il nome Playstation 5 non è più una speculazione. Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato a Wired che "è bellissimo poterne finalmente parlare. È come togliersi un gigantesco fardello dalle spalle". Una volta annunciata la finestra di lancio della nuova console, c'è stato spazio anche per condividere qualche chicca riguardo il nuovo controller, pertanto ci è sembrata l'occasione perfetta per ripercorrere quel lungo sentiero di briciole che sta lentamente accompagnando il pubblico fino al momento della release.



C'è da dire che gran parte delle dichiarazioni rilasciate fino a questo momento hanno martellato incessantemente sulle possibilità offerte dall'integrazione dell'SSD, il grande punto in comune fra tutte le case produttrici, sistema che nel caso di PS5 è pensato anzitutto per rendere più flessibile la configurazione dei titoli; in fase di installazione, ad esempio, sarà consentito agli utenti di gestire separatamente il carico fra single player e comparto multigiocatore.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 ottobre 2019 alle 12:10

Piace a 1 persona