Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La sparatoria di Halle è una tragedia anche perché il TG5 ed Enrico Mentana puntano il dito contro i videogiochi

Ci risiamo e com'è comprensibile molti penseranno che non valga la pena parlarne, che la visibilità venga ingiustamente regalata e che lo stupore sia ormai insensato. Il nostro non è stupore ma un misto di tristezza e rassegnazione senza fine di cui nonostante tutto vogliamo parlare.



Nelle ultime ore tutto il mondo è rimasto per l'ennesima volta basito, questa volta di fronte al gesto di Stephan Balliet, un giovane che nella cittadina tedesca di Halle si è reso protagonista di un attacco terroristico di matrice neonazista e antisemita. Il 27enne aveva con sé 4 kg di esplosivo e puntava a compiere una vera e propria strage all'interno della sinagoga della cittadina. Dopo non essere riuscito a entrare nell'edificio ha deciso di aprire il fuoco in strada causando due morti e due feriti.



"Ebrei radice di tutti i problemi". È uno dei tanti slogan di Balliet ma purtroppo c'è chi ancora pensa ai videogiochi, incredibile ma vero. Partiamo dal caso sicuramente meno stupefacente considerando la qualità discutibile del telegiornale in sé. Il TG5 ha ovviamente dedicato un servizio alla vicenda e al minuto 10:17 circa di questo video si lascia andare all'ennesima affermazione che lascia il tempo che trova:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 ottobre 2019 alle 10:40