PlayStation 5: Sony parla del prezzo al lancio e di nuove future acquisizioni
Si torna a parlare di PlayStation 5 e in particolare di due aspetti importanti e ancora avvolti nel mistero, ovvero prezzo e periodo di lancio. A riprendere l'argomento è stato il direttore finanziario di Sony, Hiroki Totoki, al termine di una recente riunione finanziaria con investitori e analisti.
Stando alle parole del CFO, i lavori per la prossima generazione procedono secondo i piani prestabiliti e sembra che “far uscire PS5 nella stagione natalizia 2020 è il passo più importante nello sviluppo della piattaforma”. Ottimista sul futuro, Totoki ha proseguito dicendo che “ci aspettiamo di offrire esperienze di gioco molto accattivanti, come siamo sicuri che vorrebbero gli attuali utenti di PlayStation 4 e i potenziali nuovi acquirenti”.
Riguardo al prezzo di lancio, il portavoce di Sony non si è voluto sbilanciare, assicurando però il pubblico che stanno analizzando la situazione di mercato per capire quale sia la cifra più consona e appetibile.
Totoki ha infine parlato di Insomniac Games e del fatto che contribuiranno ad aumentare l'insieme dei titoli first party PlayStation. Gli autori di Ratchet & Clank potrebbero presto essere seguiti da altri studi, dal momento che Sony sta pensando a nuove acquisizioni.

Dovahkiin85
credo che il prezzo sarà tra i 450€ e i 500€, di più sarebbe fuori mercato e di meno non garantirebbe un bel salto generazionale
Helbert
Non so se la comprerò
Yakamit
Come disse il buon Fry:
"Shut up and take my money!"