Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - recensione

Lontani sono gli anni nei quali Mario e Sonic, due tra le icone dei videogiochi più amate e famose della storia, erano nemici giurati. L'uscita dal mercato dell'hardware di SEGA, infatti, ha fatto sì che i due storici rivali siano diventati amici, tanto da condividere in perfetta armonia uno dei palchi più ambiti dai produttori di videogiochi giapponesi.



Le Olimpiadi di Tokyo 2020, infatti, sono un appuntamento storico per il paese del sol levante, il momento nel quale la nazione si ripresenta al mondo dopo anni di crisi economica, che l'hanno vista perdere l'egemonia su questa parte di mondo in favore della vicina Cina. Per questo motivo le Olimpiadi sono anche l'occasione per mostrare nuovamente tutto il meglio che il Giappone è in grado di fare. Tra queste cose ci sono senza dubbio i videogiochi.



Ecco quindi che Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 non è solo il gioco ufficiale della manifestazione, ma anche la celebrazione di Tokyo, dei suoi luoghi e della sua storia sportiva. Per questo motivo nel gioco di SEGA e Nintendo non si celebra solo l'evento sportivo della prossima estate, ma anche il lascito delle Olimpiadi del 1964, le prime che la capitale giapponese ha ospitato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 novembre 2019 alle 15:40

Piace a 1 persona