Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Take-Two al lavoro sui sequel e su una nuova IP

Anche Take-Two Interactive snocciola i dati finanziari per il Q2 2019 con un andamento davvero positivo grazie ai successi di Borderlands 3, Red Dead Redemption 2 e NBA 2K20 ma già pensa al prossimo futuro con sequel e una nuova IP.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/Borderlands-3-cover-art-1280x720-1024x576.jpg



Senza dubbio tra le aziende più floride del mercato videloudico, può vantare partnership con studi di altissimo livello come Rockstar Games e 2K, giusto per citarne alcuni, e annuncia di possedere “la più forte pipeline di sviluppo della sua storia, che include sequel dai nostri più grandi franchise così come una nuova eccitante IP“.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/10/Red-Dead-Redemption-2-1-1-1200x640-1024x546.jpg



Se pensiamo che di recente sono stati rilasciati nuovi titoli di due franchise blasonati come Read Dead Redemption e Borderlands, si possono fare tantissime ipotesi sui prossimi sequel di altrettanti importanti capisaldi dell'industria videoludica. Un esempio è senza dubbio GTA (Grand Theft Auto V è uscito nel 2013, ndr), senza considerare Mafia, XCOM, Civilization, Max Payne e Bioshock il cui ultimo capitolo, Bioshock Infinite, risale anch'esso al 2013 come GTA V, una coincidenza?




A confermare il momento d'oro di Take-Two ci ha pensato il suo CEO Strauss Zelnick:



Stiamo investendo in mercati emergenti, piattaforme e modelli di business, e siamo estremamente ben posizionati per trarre vantaggio dal trend positivo nel nostro settore e generare crescita e margini di espansione a lungo termine.



Sembra abbastanza chiaro che Take-Two Interactive abbia i mezzi e le risorse necessarie per sfornare tanti nuovi sequel e forse anche più di una nuova IP.



Quale sequel vorreste vedere tra quelli citati?



L'articolo Take-Two al lavoro sui sequel e su una nuova IP proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 novembre 2019 alle 20:10

Piace a 1 persona