Matt Piscatella di NPD: i servizi ad abbonamento come Xbox Game Pass e PlayStation Now hanno dei rischi per il merc
Non è un segreto che Xbox Game Pass e PlayStation Now nei mesi stiano ottenendo sempre più successo. In fondo non c'è da stupirsi, si tratta di servizi che permettono di avere accesso a centinaia di giochi, tra cui anche numerosi tripla A blasonati, a un prezzo decisamente conveniente. Molti li definirebbero una vera manna dal cielo, tuttavia secondo Matt Piscatella potrebbero rappresentare anche un rischio per il mercato videoludico.
Durante un botta e risposta con i follower su Twitter, il noto analista del gruppo NPD ha spiegato di come la sempre più crescente importanza di servizi simili potrebbe portare a una svalutazione dei contenuti, specialmente in un mercato grande come quello degli USA.
"Il rischio dei servizi ad abbonamento è la potenziale svalutazione dei contenuti, un problema che ancora non è stato affrontato. La significativa espansione della base di utenti potrebbe rappresentare una sfida quando la metà dei videogiocatori USA gioca solo titoli free to play.", spiega Piscatella.
