Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matt Piscatella di NPD: i servizi ad abbonamento come Xbox Game Pass e PlayStation Now hanno dei rischi per il merc

Non è un segreto che Xbox Game Pass e PlayStation Now nei mesi stiano ottenendo sempre più successo. In fondo non c'è da stupirsi, si tratta di servizi che permettono di avere accesso a centinaia di giochi, tra cui anche numerosi tripla A blasonati, a un prezzo decisamente conveniente. Molti li definirebbero una vera manna dal cielo, tuttavia secondo Matt Piscatella potrebbero rappresentare anche un rischio per il mercato videoludico.



Durante un botta e risposta con i follower su Twitter, il noto analista del gruppo NPD ha spiegato di come la sempre più crescente importanza di servizi simili potrebbe portare a una svalutazione dei contenuti, specialmente in un mercato grande come quello degli USA.



"Il rischio dei servizi ad abbonamento è la potenziale svalutazione dei contenuti, un problema che ancora non è stato affrontato. La significativa espansione della base di utenti potrebbe rappresentare una sfida quando la metà dei videogiocatori USA gioca solo titoli free to play.", spiega Piscatella.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 novembre 2019 alle 15:50