Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aaron Greenberg: l'Xbox Game Pass garantisce agli sviluppatori assoluta libertà creativa

Un futuro in cui i giochi tripla A sono "infiniti" e costantemente aggiornati e progettati "in base a Google Trends" non è qualcosa che interessa a Microsoft. La società vuole dare potere ai creatori per costruire i tipi di giochi che vogliono creare, usando Game Pass come un sistema che elimina la pressione di specifici obiettivi di vendita. Invece del gioco come servizio, il suo sistema di distribuzione è il servizio, che consente ai creatori di giochi di fare ciò che sanno fare meglio.



Aaron Greenberg di Microsoft ha detto durante l'X019: "lasciamo fare ai nostri studi i giochi che vogliono fare. Voglio dire, sembra semplice, ma non tutti hanno questa mentalità. Vogliamo che facciano parte della famiglia dei nostri studi first party perché hanno esperienze fantastiche. Prendi Ninja Theory come esempio di ciò che hanno creato con Hellblade. È un gioco così incredibile, un gioco così unico, un gioco così creativo. E ci fidiamo di loro".



"Quindi vogliamo permettergli di lavorare, dare loro le risorse ed è entusiasmante quello che stanno facendo con Bleeding Edge. Hanno anche altri progetti in lavorazione, che col tempo mostreremo".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 novembre 2019 alle 11:10