Dieci gioielli dimenticati del decennio - speciale
Con la chiusura del 2019 abbiamo deciso di celebrare i Giochi della Decade attraverso una rubrica dedicata, mettendo in piedi un vero e proprio archivio destinato a racchiudere tutte le opere più impattanti dal 2010 fino a oggi. Ma come spesso accade, ci sono numerosi titoli che sono rimasti esclusi dalle classifiche di preferenza, alcuni perché schiacciati dall'enorme peso specifico delle produzioni tripla A, altri perché dimenticati o semplicemente distanti dai modelli che governano mercato.
Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di mettere a vostra disposizione una piccola retrospettiva costruita attorno a dieci piccoli capolavori fioriti nell'ottava generazione di console. Scorrendo la nostra analisi, non troverete solo produzioni figlie del mercato indipendente, ma anche grandi progetti che, a causa di un banale pregiudizio di genere o di un ingiustificato timore reverenziale, hanno performato al di sotto delle aspettative, passando inosservate ai radar del pubblico e di una parte della critica.
Ecco dieci piccoli gioielli che chiunque dovrebbe recuperare ad occhi chiusi.

Edivaddo08
Undertale, Hollow Knight e Celeste tra i migliori indie di sempre
FaberMMXCIX
Dimenticati da chi?
Enima
Undertale è tipo il gioco più discusso da quando è stato pubblicato, si è formata una fanbase impressionante attorno che continuerà a parlarne ancora per anni... il titolo meno dimenticato che mi può venire in mente
Elle64TTV
Dimenticati 🤔,forse alcuni snobbati dai giocatori ma altri sono ben conosciuti hollow kinght lo avevo preso su steam appena uscito che era anche in eng poi lo hanno tradotto ed ha avuto un accoglienza assai calorosa ora vogliono fare un seguito che esce nel 2020,io direi dimenticato una ceppa 😂
Garth Brown
Per Dark Souls l'ha spiegato il tizio perché, leggete. Per il resto, articolo rivolto probabilmente al popolo italico medio o ai fottuti casualoni della domenica mattina.
Dog.God
Articolo che lascia un po ' il tempo che trova...
IfIWereAMuffin
Return of the Obra Dinn non lo conoscevo, sembra parecchio interessante 🤔
Elle64TTV
E' un avventura grafica recuperalo e' molto bello
Garth Brown
e recupera anche Papers, Please (sempre dello stesso sviluppatore).