Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witcher: rinnovato accordo tra CD Projekt Red e autore

Trovato l'accordo: CD Projekt RED e Andrzej Sapkowski, creatore di The Witcher, si stringono la mano per continuare insieme le avventure e i ricavi dello strigo.



Attraverso il loro sito ufficiale, gli sviluppatori polacchi fanno sapere di essere riusciti a trovare un accordo con lo scrittore, per tutti gli amanti della serie videoludica e non di The Witcher. Il nuovo contratto rinnova i diritti del brand e permette a CD Projekt Red di controllare The Witcher per quanto riguarda videogiochi, giochi da tavolo, graphic novels e merchandise.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2015/05/bg-monsterhunter.jpg



“Abbiamo sempre ammirato i lavori di Andrzej Sapkowski, è una fonte di ispirazione per noi“, ha detto il presidente di CD Projekt, Adam Kicinski, sperando che la faida tra scrittore e casa di sviluppo sia finita qui. Sapkowski, infatti, vendette i diritti della serie credendo che il videogioco non avesse successo, per poi tornare alla carica poco dopo, quando la storia ebbe dimostrato il contrario, chiedendo 16 milioni di dollari a CD Projekt Red. Qui per un approfondimento della vicenda.



È lampante cosa questo nuovo accordo e il rinnovo dei diritti possa significare per una delle serie fantasy più popolari degli ultimi anni: sebbene adesso la compagnia sia impegnata con Cyberpunk 2077 l'arrivo di un The Witcher 4 non è da escludere, soprattutto messo in conto il successo del terzo capitolo.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2015/07/20150608131237.jpg



Detto ciò, adesso possiamo tornare a vedere la prima stagione della serie TV dedicata allo strigo su Netflix, ben sapendo che il futuro di Geralt di Rivia appare molto roseo.



L'articolo The Witcher: rinnovato accordo tra CD Projekt Red e autore proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 dicembre 2019 alle 16:00

Piace a 2 persone