Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witcher di Netflix bocciato dalla critica? La showrunner lancia una frecciata ai 'professionisti'

The Witcher ha ufficialmente debuttato su Netflix il 20 dicembre trasportando la saga letteraria ideata da Andrzej Sapkowski anche nel mondo del piccolo schermo dopo il grandissimo successo ottenuto tra gli appassionati di videogiochi grazie all'apprezzato lavoro di CD Projekt RED e alla consacrazione raggiunta con l'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt.



La serie ha ottenuto diversi apprezzamenti soprattutto dai fan di questo universo ma ha anche incontrato una critica non sempre entusiasta del progetto. Le recensioni (avete letto la nostra?) raccolte dagli aggregatori Rotten Tomatoes e Metacritic d'altronde parlano da sole. Sul primo la serie ha raccolto il 58% di recensioni positive con una valutazione media di 5,3/10 mentre sul secondo il Metascore è di 53/100.



Ai voti della critica si aggiungono però le reazioni di un pubblico che la pensa in maniera molto diversa. Sempre su Rotten Tomatoes il 92% degli utenti ha un'opinione positiva della serie e il voto medio è un eccellente 4,5/5. Anche il 7,5/10 di Metacritic può ovviamente dirsi positivo e questa distanza tra pubblico e critica non è neanche passata inosservata alla showrunner della serie, Lauren S. Hissrich.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 dicembre 2019 alle 11:40